Elenco dei prodotti per la marca FERRANTE

Marchio storico di maglieria, Ferrante Uomo è da sempre sinonimo di qualità artigianale. Ispirato all'eleganza e al comfort, il brand affianca alla sobria classicità della linea basic una serie di capi pensati per l'individuo metropolitano, più attenti alle tendenze moda, ma senza mai dimenticare la raffinatezza. Collezione dopo collezione, Ferrante Uomo si arricchisce di nuovi capi e accessori che completano la maglieria, offrendo un total look dal gusto inconfondibile.

ANNI 50/60

Nel secondo dopoguerra Amedeo Ferrante, commerciante abruzzese, intuisce le potenzialità delle mischie di filati in lana e avvia una piccola azienda di maglieria: le prime collezioni hanno un immediato riscontro, dando soddisfazione all’imprenditore e ai suoi figli, che partecipano all’impresa. Intorno alla metà del decennio Sessanta, Gianfranco, figlio di Amedeo, suggerisce di trasferire la famiglia a Pescara, nuovo centro urbano in forte espansione. Dimostrando sin dagli inizi una forte vocazione imprenditoriale, crea anche una propria linea di maglieria, affiancandola ad un’attività di commercio all’ingrosso che gli permetterà di essere in contatto con le tendenze moda più innovative del decennio successivo.

FILOSOFIA

L’azienda Amedeo Ferrante è sempre stata ispirata da una profonda passione: per la qualità, per l’eleganza, per il vestire bene. In ogni prodotto Ferrante ci sono sessant’anni di esperienza e attenzione a tutte le fasi della produzione, dalla scelta dei migliori filati alla cura del dettaglio. Amedeo ed Emiliano, i due fratelli oggi alla guida dell’azienda, sono cresciuti nel solco di questa tradizione artigianale, di cui hanno conoscenza e passione: perciò, continuano a controllare personalmente l’intero ciclo di vita delle collezioni, lavorando quotidianamente a contatto con chi disegna i capi e anche con chi li produce. Il sogno che stanno realizzando è quello di integrare tradizione e innovazione: fondere cioè il patrimonio di sapiente maestria artigianale che hanno ereditato con una maggiore attenzione allo stile e all’immagine. Nuove figure professionali e fashion designer attentamente selezionati affiancano così uno staff di esperte magliaie e abili tecnici per creare insieme capi unici e inconfondibili. La qualità e l’affidabilità di Ferrante si declinano in vestibilità e tendenze più attuali e in nuovi marchi, interpretando la rinnovata passione dell’azienda: quella di vestire con stile.