Elenco dei prodotti per la marca PANICALE

Un uomo e una donna cosmopoliti, che amano la qualità senza tempo, che nei canoni del proprio vestire cercano passione, originalità e funzionalità, sono le icone che meglio incarnano lo stile Panicale Cashmere. Uno stile in linea con la filosofia dell’azienda che, ispirandosi ai valori genuini della terra che da sempre la accoglie, ama realizzare prodotti raffinati e al contempo originali, sempre assolutamente personali.

La famiglia

La storia dell’azienda Panicale nasce nel 1964 dal matrimonio di Mario Panicale e Soliera. La coppia, trasferitasi nel borgo di Pila, a pochi passi da Perugia, fonda il primo laboratorio artigianale con sede sotto la propria casa di residenza. Soliera, maestra di maglieria con grande esperienza nel settore, e Mario, con abili capacità gestionali, riescono a unire la loro abilità e a metterla presto al servizio dei più prestigiosi brand nazionali. Grazie a un continuo rinnovamento interno e con l’acquisizione di nuovo personale specializzato, l’azienda inizia a crescere progressivamente e muove rapidamente verso la realizzazione di una prima linea propria dedicata al mondo maschile.

Alla fine degli anni Novanta avviene uno dei rari casi italiani di cambio generazionale al femminile, con il passaggio del timone dell’azienda da Mario Panicale alla figlia Rosita. Di fianco a Rosita, a capo della parte stilistica, il marito Renzo si occupa della gestione finanziaria dell’azienda. All’inizio dei primi anni del Duemila, Panicale Cashmere è già un brand presente nelle boutique delle più importanti città del mondo. L’ultima novità, che porta un piacevole stravolgimento delle dinamiche aziendali riguarda l’arrivo di una collezione dedicata al mondo femminile nel 2011, nata dalla volontà e dall’idea creativa di Rosita.